La Criosauna è una procedura basata sul raffreddamento a breve termine dell’epidermide con l’uso di un gas a temperatura di 120-190 °C sotto zero. Il tempo di esposizione è di soli 2-3 minuti.
L’obiettivo del trattamento crioterapico è una salute migliore e un recupero più rapido dopo una lesione. Questi benefici iniziano con la riduzione dell’infiammazione, il sollievo dal dolore e il miglioramento della mobilità.
La crioterapia induce una stimolazione intensa del sistema immunitario e di quello endocrino, produce una saturazione ematica di endorfine e blocca la percezione del dolore di qualsiasi origine (artrite, psoriasi, diabete, disturbi ormonali, allergie ecc.) per diverse ore.La crioterapia produce un effetto terapeutico per l’intero corpo umano e viene applicata con successo in medicina e in riabilitazione, in centri SPA e in centri benessere.
La terapia viene eseguita in totale sicurezza in quanto il corpo viene costantemente monitorato da 1200 sensori può essere interrotta in ogni istante dall’utente stesso.